domenica 24 maggio 2009

I docenti: Paolo Angelini. Le esperienze professionali nell'Assistenza Tecnica



Roma – Luglio 2007/Giugno 2009
  • Attività in proprio come Tecnico reti ed Operatore Tecnico Informatico Sistemistico. Gestione, assistenza e progettazione reti LAN per uffici vari e piccoli studi professionali.

TD Group/Unicoop Tirreno - Giugno/Luglio 2007 (Grosseto)

  • Consulenza per attività di migrazione da Windows NT a 2003 Server.

Roma – Settembre 2006/Aprile 2007

  • Attività in proprio e per conto terzi di Operatore Tecnico Informatico Sistemistico su reti Lan e client Windows 9X– XP – 2000.
  • Operatore Tecnico Informatico Sistemistico.

ANCI - Roma - Gennaio/Marzo 2006

  • Attività di censimento per l’osservazione delle norme sulla Privacy Informatica presso il Comune di Palombara Sabina.

Banca d’Italia – Gennaio 2005/Settembre 2006

  • Amministratore dei Domini di Produzione, Test e Collaudo della Banca d’Italia.
  • Operatore Tecnico Informatico Sistemistico sui 150 ca. server del servizio.
  • Gestione parti di Active Directory 2003 Server Enterprise.
  • Installazione e gestione macchine virtuali.
  • Installazione applicativi lato server.
  • Cluster di server (load balancing, cluster bi o multinodali, etc…).
  • Overview gestione Server Cluster e code di stampa.
  • Gestione degli interventi, approntamento checklist e documentazione.
  • Sistemi operativi gestiti in lingua inglese.

Centro Regionale S. Alessio – Gennaio 2004/Gennaio 2005 (Roma)

  • Operatore Tecnico Informatico Sistemistico su Windows Advanced Server 2000 e Windows 2003 Server Enterprise Edition.
  • Responsabile assistenza software ed hardware.

Cyber Computer s.r.l. - Febbraio 2004 (Roma)

  • Assistenza software e hardware.

Unisys/Comando centrale Polizia Stradale – da Febbraio 2004 a Gennaio 2005 (Roma)

  • Operatore Tecnico Informatico Sistemistico.

Unisys/Comune di Roma - Dicembre 2003 – Gennaio 2004 (Roma)

  • Operatore Tecnico Informatico Sistemistico su server e mainframe Unisys per il CED del Comune di Roma.

Unisys/Avvocatura Generale dello Stato - Gennaio 2001/Dicembre 2003 (Roma)

  • Responsabile assistenza tecnica software e hardware
  • Installazione, configurazione, assistenza software su:
    Sistemi operativi Windows 98, Windows 2000,
    Windows XP.
    Pacchetto Office 2000, XP.
    Client posta elettronica (Outlook 2000, XP).
    Internet Explorer.
    Mapper Presentation Client.
    Oracle Client.
    Banche dati giuridiche ed altro software di base
    (Acrobat, LifeDoc, Omnipage, etc…).
  • Gestione sicurezza client.
  • Installazione e gestione del pacchetto TNG della CA.
  • Assistenza “on site”, per gli Avvocati dello Stato e gli Amministrativi AGS di Roma.
  • Assistenza telefonica, tramite email e/o con programma di controllo da remoto, diagnostica e risoluzione problemi, RCO di TNG, per le 26 sedi distrettuali ed i 1300 client dislocati sul territorio nazionale e per tutti gli apparati informatici.
  • Assistenza hardware.
  • Test funzionamento PC, stampanti locali e dipartimentali, apparati vari di rete e non.
  • Installazione e monitoraggio scanner, stampanti locali e di rete con interventi hardware “in loco” di primo livello (sostituzione toner, cartucce, inceppamenti carta, altro, etc…).
  • Monitoring sul cablaggio della rete AGS con funzioni di rilascio di problemi non risolvibili ad un primo livello a secondi livelli di assistenza (Telecom, Alpitel, Alcatel)
  • Amministratore della parte Microsoft della rete dell’Avvocatura Generale dello Stato – basata su piattaforme Microsoft e Unix con mansioni di:
    Impostazioni delle configurazioni di rete.
    Interventi di assistenza sui protocolli.
    Bonifica e gestione virus e difese antivirus con Cheyenne
    della CA.
    Assistenza sistemistica.
    Gestione pacchetto TNG.
    Gestione configurazione accesso Internet.
    Gestione e protezione risorse condivise in rete: cartelle, stampanti, applicativi, etc…
  • Manager e coordinatore del Call Center e dello Help Desk dell’Assistenza Tecnica Informatica del presidio RTI (Raggruppamento Temporaneo Imprese) con le seguenti mansioni:
    Controllo e gestione addetti database dei Trouble Ticket (TT) di intervento.
    Impostazione database e gestione contenuti.
    Collaborazione con i secondi livelli di assistenza per definizione problemi.
  • Coordinamento, gestione e monitoraggio dei servizi di assistenza tecnica hardware della Unisys per l’Avvocatura Generale dello Stato con le seguenti mansioni:
    Gestione e monitoraggio chiamate intervento verso call center Unisys Amsterdam.
    Interfacciamento servizio hardware Unisys.
    Interfacciamento dei tecnici Unisys con l’Avvocatura Generale dello Stato.

Unisys/Consiglio di Stato - Maggio 2001/Agosto 2001 (Roma)

  • Operatore Tecnico Informatico Sistemistico su Windows NT e 2000 Server sul sito Web del Consiglio di Stato.

Ente Bilaterale del Turismo Toscano - Dicembre 2000 (Grosseto)

  • Creazione in Microsoft Access 2000 di una Base Dati a tabelle correlate per l’Incontro fra Domanda ed Offerta di lavoro nel Settore Turistico con impostazioni e configurazioni query, maschere e report.

Mobili Boccaccini - Luglio 2000 (Grosseto)

  • Creazione in Microsoft Access 2000 di una Base Dati a tabelle correlate a integrità referenziale per la gestione del magazzino mobili della ditta. Impostazione e configurazione report, query e maschere correlate.

Comune di Civitella Paganico - Aprile 2000 (Grosseto)

  • Assistenza e manutenzione rete con funzioni di amministratore per la scuola elementare di Civitella Paganico.

Roma - Centro di Cinematografia Sperimentale - 1987

  • Assistente Tecnico Informatico (Assunzione trimestrale).

Agenzia Servizi Ufficio - 1985/1998 (Roma)

  • Gestione del settore informatico dell’azienda.
  • Docenze su applicativi Microsoft per aziende e studi professionali.
  • Servizi informatici per la Kuwait Petroleum S.p.A.

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